Hotel, ristoranti e spa: quando il design è sinonimo di ospitalità

L’importanza di una seduta confortevole nei luoghi d’accoglienza

Qualunque sia la prospettiva di chi le vive, le hall di hotel e resort o le sale d’ingresso di ristoranti e spa devono garantire un’esperienza d’impatto impeccabile. Per gli ospiti sono lo spazio in cui rilassarsi e godersi momenti in compagnia del benessere; per i professionisti del settore rappresentano il palcoscenico da cui mostrare il meglio della propria creatività.

Proprio come quando si incontra una persona per la prima volta, la prima impressione influisce molto su ciò che seguirà, e nel caso di ambienti interni può arrivare a essere determinante.
Che l’attesa sia dinamica o rilassante, l’eccellenza dell’ospitalità nel settore Horeca e Beauty è un must irrinunciabile, uno tra i dettagli che fanno la differenza, come insegnano gli esperti.

Non si tratta di una missione facile. Per questo motivo gli host, chiamati a gestire esigenze di funzionalità, comfort, estetica e molto altro, si affidano ai migliori specialisti: visual merchandiser, home stylist, architetti e interior designer capaci di scegliere l’elemento d’arredo perfetto.

Come garantire un ambiente che colleghi privacy e socialità? È possibile coniugare intrattenimento e relax?

La risposta di Viganò & C. è assolutamente positiva. Le parole d’ordine sono flessibilità e design: gli alleati perfetti per soddisfare ogni necessità.

L’attesa prima di sedersi al tavolo di un ristorante deve essere un momento di piacere degno del pranzo o della cena che si andrà a gustare. Dalle forme scultoree e sinuose, Maggy Big è ideale per queste occasioni. Morbida allo sguardo e rivestita fino a terra, questa seduta è caratterizzata da un profilo concavo nel retro-seduta che, allargandosi nella parte superiore, conferisce agio e comfort.

Non c’è nulla di meglio di Milly Big per far sentire a casa tutti gli ospiti di una spa nel momento del check-in o subito dopo i trattamenti. Una poltroncina elegante dalle forme pulite e contemporanee, dall’alto pregio estetico. Grazie al profilo concavo, che consente l’arretramento dei piedi, assicura un arredamento di classe senza rinunciare alla comodità.

Le cugine Maggy Big e Milly Big possono essere rivestite con i 192 tipi di tessuti diversi, per adattarsi a ogni necessità.

Gli spazi comuni degli hotel diventano il regno dei creativi con Greg e George, perfette per ambienti spaziosi e moderni.
Componibile secondo i propri gusti, creando una struttura unica e adatta a ogni contesto, Greg è la comoda ed elegante panca imbottita da interno. Il suo punto di forza è l’essere al 100% personalizzabile: configurabile con elementi modulari curvi e dritti, con o senza schienale, e rivestibile con i 192 tessuti e pelli della collezione Viganò & C.

In questo caso l’eleganza non esclude la tecnologia: in attesa di poter entrare nella propria camera o suite, è possibile ricaricare smartphone e pc grazie al tavolino integrato con caricabatteria a induzione e attacchi USB.

Per chi vuole assicurare una maggiore privacy, George è l’elemento d’arredo irrinunciabile: un innovativo sistema componibile sia orizzontalmente che verticalmente dotato di un modulo laterale e centrale, un pouf e un tavolino, accostabili in modi diversi per adattarsi a innumerevoli soluzioni. Leggere un libro o sfogliare una rivista in compagnia di George diventa un vero piacere.

immagine salone del mobile 2024

Rimani aggiornato

Ricevi tutte le novità sulle sedute Viganò & C.