Viganò arreda C.A.M.P.

L’importanza sociale dell’architettura e del design

Azienda storica del territorio Lecchese, C.a.m.p. è leader nel settore degli attrezzi tecnici per l’outdoor e i lavori in altezza, con una storia  cominciata nel 1889 in una piccola officina di Premana, con i lavori in ferro battuto di Nicola Codega. 

Proprio a Premana si trova il vecchio capannone di logistica, che viene scelto per ospitare la nuova sede degli uffici e dello showroom, e per accogliere nuovi  spazi dimostrativi e di formazione.

Un avamposto naturale che lega l’azienda con le sue radici, quelle di un’azienda familiare molto legata al territorio e allo stesso tempo facilmente raggiungibile dagli stakeholders internazionali.

È così che si decide di procedere alla demolizione totale del capannone anni ’70, purtroppo irrecuperabile, e di dare nuova vita ai 2000m2 di superficie lorda. Un progetto in altezza che si sviluppa in 15 metri funzionali alle dimostrazioni pratiche di utilizzo dei prodotti ma anche ad un’immagine importante che vuole rendere giustizia ad un territorio fortemente industrializzato e che fatica a mantenere il contatto con il paesaggio circostante.

Una vera e propria riqualificazione sociale del territorio che grazie al progetto delgli architetti Guglielmo Comini e Germana Rovinolo prende vita in un dialogo continuo con la natura e con il paesaggio circostante.

A completare il progetto gli arredi di Viganò Office, sinonimo di qualità brianzola e di design accattivante, che con la loro modularità e funzionalità raccontano di un’Italia leader nella produzione di arredi nel mondo

immagine salone del mobile 2024

Rimani aggiornato

Ricevi tutte le novità sulle sedute Viganò & C.